La settimana della moda francese entra nel vivo
Oggi gli occhi erano puntata sulla sfilata di Rochas, il cui direttore creativo è l’italiano Marco Zanini, e su quella del designer inglese Gareth Pugh.
L’evento del giorno però sara questa sera, alle ore 21,00, presso il Musee Rodin, dove è in programma la prima sfilata di H&M, cui seguirà un grande party. Una svolta epocale, per il marchio del low fashion, che svelerà i nuovi piani del brand svedese.
I marchi che attireranno maggiormente l’attenzione in queste giornate saranno, domani Balenciaga, con la nuova collezione firmata Alexander Wang, Carven, Balmain e Lanvin, il 1 marzo Christian Dior, Hussein Chalayan, Issey Miyake e Maison Martin Margiela, il 2 marzo Vivienne Westwood , Jean Paul Gaultier, Victor & Rolf e Comme Des Garconne, il 3 marzo Kenzo, Costume National, Celine, Chloè, John Galliano e Givenchy, il 4 marzo Stella McCartney, Giambattista Valli, Yves Saint Laurent e Emanuel Ungaro, con la prima collezione firmata da Fausto Puglisi.
Si prosegue il 5 marzo con Chanel, Valentino, Alexander McQueen, ed Hermes e si conclude il 6 marzo con Louis Vuitton, Moncler Gamme Rouge, Miu Miu, Elie Saab e Vionnet, da novembre 2012 passato completamente nelle mani della giovane kazaka Gaukhar Ashkenazi.
Il 1 marzo inoltre aprirà nel quartiere di St.Germain des Pres il primo concept store Karl Lagerfeld, che in occasione dell’opening lancerà una nuova linea di orologi.
Da segnalare il 5 marzo Pringle of Scotland che presenta presso Les Salons France Amerigues il progetto
‘Princess Grace: more than an image’, realizzato in collaborazione con la Central Saint Martin School di Londra e il Nouveau Musee National de Monaco. Il progetto, sostenuto dalla principessa Carolina Di Monaco che sarà presente all’evento, ha come soggetto l’archivio di twin set indossati dalla Principessa Grace di Monaco. Presente all’evento anche l’attrice Tilda Swinton, musa del brand.
Comments are closed.