Alla scoperta delle spiagge più belle d’Europa

X

Chi in questi giorni di afa non vorrebbe trascorrere una vacanza sulle spiagge più belle d’Europa? Il caldo quest’estate non perdona e il sogno degli italiani è passare una vacanza al fresco, all’aria aperta e, perché no, in mezzo al mare, per essere maggiormente a contatto con la natura, di godere del profumo della libertà.

Non è una sorpresa scoprire che gli italiani preferiscano le bellissime coste nostrane per la loro estate. C’è però una buona parte di loro che ha scelto di viaggiare all’estero.

I dati provvisori rilasciati dalla piattaforma Click&Boat, leader internazionale del noleggio di barche, sulla base dei dati di early booking. facendo riferimento alle prenotazioni registrate sino ad ora, mostrano come, dopo l’Italia, Grecia (scelta dal 25% dei viaggiatori italiani, valore in aumento rispetto al 16 % della stagione passata), Spagna (con il 25%, dato in aumento rispetto al 10% del 2021) e Croazia (con il 23%, percentuale in crescita rispetto al 7 % del 2021) si confermano, anche per quest’estate, le mete predilette dagli italiani. Quest’anno figura tra le destinazioni maggiormente scelte la Francia, con il 18% delle preferenze.

Una vacanza a bordo della barca sembra quindi essere la risposta giusta al desiderio di evasione, alla sensazione di libertà e alla necessità di vivere il proprio tempo in relax per staccare la spina e ricaricare le batterie.

Lontano dalla folla dei turisti, noleggiare una barca, che sia per diversi giorni o anche solo un week end, regala la possibilità di scoprire ed accedere ai luoghi più nascosti che sarebbero molto difficili o addirittura impossibili da raggiungere.

E se da sempre i viaggiatori italiani amano trascorrere le vacanze navigando in lungo e in largo per i mari nostrani, quali sono le altre mete europee nella loro wishlist? Ecco, quindi, una lista delle più belle spiagge d’Europa accessibili in barca per scoprire autentici luoghi paradisiaci molto noti e apprezzati da sempre per vivere in modo esclusivo la propria vacanza:

Spiaggia del Navagio, Zante

Partendo dalla Grecia, la destinazione più gettonata insieme alla Spagna, sulle incantevoli coste dell’isola greca Zante, si trova la spiaggia del Navagio, un angolo magico che lascia senza fiato. Con le sue scogliere calcaree che cadono a picco sul mare e circondano una baia di sabbia bianca è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in totale riposo. 

Espalmador, Formentera

Approdando in Spagna, alle isole Baleari, si trova la spiaggia di Espalmador, parte del Parco Naturale di Ses Salines e prolungamento della ben più nota e poco distante Formentera. Con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, è l’indirizzo perfetto per una vacanza più intima.

Cala Trebalúger, Minorca

Sempre in Spagna, a Minorca, c’è solo l’imbarazzo della scelta per raggiungere le cale più suggestive e belle. Una vera e propria oasi di pace è la Cala Trebalúger, una delle spiagge meno visitate, selvaggia e con un’incantevole distesa di sabbia fine, offre un ottimo ancoraggio e garantisce tranquillità. 

Isola di Galesnjak, Croazia

Spostandosi in Croazia, seconda destinazione europea preferita dagli italiani, si trova l’Isola di Galesnjak, nota anche come “l’isola dell’amore”. La sua forma a cuore è unica al mondo. È la meta ideale per una vacanza romantica in coppia o anche per chi desidera assoluta privacy. 

Arcipelago di Glénan, Bretagna

Last but non least, c’è la Francia, new entry tra le mete preferite degli italiani. A sud della Bretagna, nei pressi di Concarneau, si trova il meraviglioso Arcipelago di Glénan, accessibile solo in barca, con i suoi isolotti, le acque limpide e le spiagge di sabbia bianca sa affascinare i viaggiatori e non ha nulla da invidiare ai paradisi caraibici. 

Che sia a bordo di una barca a vela, catamarano o barca a motore, potete prenotarli sul sito Click&Boat oppure tramite app, con la possibilità di avere anche lo skipper. Non vi resta quindi che prendere la direzione verso le più belle spiagge d’Europa, la scelta perfetta per una vacanza all’aria aperta in cui si coniugano pace e comfort.

Condividi: