Pierre Mantoux festeggia il Natale con collant ‘stellari’
Pierre Mantoux lancia la sua collezione per sedurre durante le festività natalizie. Il brand di calzetteria propone collant ricoperti di cristalli Swarovski e canottiglie di vetro applicati a mano. Tra i modelli realizzati per le feste, tutti sulla campitura nero pece, quelli ricoperti di ramage, infiorescenze, polvere di stelle, fuochi d’artificio.
Una vera e propria ‘Via Lattea’ è stata ricreata con 1500 Swarovski applicati a mano, cristalli e cannette di vetro. In un altro modello un mix di paillettes ricama un prato fiorito argento e chiaro di luna.
Per realizzarli, una lavorazione adottata sin dagli anni Cinquanta con gli stessi strumenti di un tempo: ago, filo e crochet per dare vita a ricami usati per applicare strass, pietre, perle, cristalli, conchiglie, coralli, forme in plexiglass.
Con questa produzione, oltre a celebrare le festività natalizie, Pierre Mantoux conclude i festeggiamenti per gli 80 anni di attività.
Il marchio infatti ha debuttato nel 1932 e si è negli anni trasformato, grazie al fondatore Otorino Giangrossi, che insieme alla moglie Velia ne ha fatto un marchio internazionale, amatissimo dalle griffe, apprezzato dalle clienti che amavano le famose calze a pois in una gamma di 56 colori, i body sensuali, la maglieria leisure impreziosita da nappine, strass applicati, sofisticati reticoli.
Oggi Pierre Mantoux è presente nei department stores del calibro di Galeries Lafayette, La Rinascente, Bon Marche’, Neiman Marcus, Isetan, Fenwick.