Timothée Chalamet, Edward Norton e Monica Barbaro, col regista, sceneggiatore e produttore James Mangold, saranno a Roma venerdì 17 gennaio per presentare l’anteprima italiana di A Complete Unknown.
Il film, che arriverà il 23 gennaio nelle sale italiane, narra la storia vera dietro l’ascesa di Bob Dylan. Sarà l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ad ospitare l’esclusivo red carpet, nella Cavea prima della proiezione che avverrà in sala Sinopoli.
L’anteprima rientra tra le attività promosse dalla Fondazione Musica per Roma nel corso dell’anno e dedicate al cinema.
Il film vede, sullo sfondo di una vibrante scena musicale e di tumultuosi sconvolgimenti culturali della New York dei primi anni ‘60, un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva nel West Village con la sua chitarra e un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana.
Mentre stringe i suoi legami più profondi durante l’ascesa verso la fama, cresce la sua irrequietezza nei confronti del movimento folk e, rifiutando di essere etichettato, compie una scelta controversa che risuona culturalmente in tutto il mondo.
A Complete Unknown è diretto dal candidato all’Oscar James Mangold (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Le Mans ’66 – La grande sfida), mentre è affidato a Timothée Chalamet l’arduo compito di interpretare e dare voce a Bob Dylan, uno dei cantautori più iconici della storia.
Il film, basato sul libro “Il giorno che Bob Dylan prese la chitarra elettrica” edito in Italia da Vallardi, è interpretato oltre che da Timothée Chalamet, anche da Edward Norton (Fight Club, Birdman), Elle Fanning (The Great, Maleficent), Monica Barbaro (Top Gun: Maverick), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine, The Bikeriders), Dan Fogler (Animali fantastici e dove trovarli, The Walking Dead), Norbert Leo Butz (L’amore secondo Dan), e Scoot McNairy (Argo, 12 anni schiavo).