Autunno: Fragranze calde e avvolgenti

X

La stagione invita a rallentare, a lasciarsi coccolare da fragranze che richiamano spezie, legni e frutti maturi. Il paesaggio si trasforma, e anche la scelta del profumo rispecchia il cambiamento: le note calde e sensuali si mescolano per dare vita ad essenze avvolgenti che esaltano il fascino dell’autunno.

Atmosfere calde, tesori olfattivi che danno priorità all’istinto e all’emozione. Composizioni che lasciano un’impronta indelebile grazie a ingredienti quali oud, muschi, ambra, legni, vaniglia, patchouli, fava tonka.

Musch Charnel di Reminiscence

fragranze d'autunno

Musch Charnel di Reminiscence ha una firma olfattiva composta da un accordo caldo e avvolgente in cui emerge fortemente il muscha, che ha la capacità unica di evocare ricordi, sensazioni e intense emozioni.

Dopo la prima fragranza lanciata nel 1970, questa nuova formula, con note di muschio più moderne e intense, lascia una scia di profumo più persistente che mai.

La nuova versione con più vaniglia nelle note di fondo, accompagnata da una maggiore concentrazione di note ambrate (patchouli, sandalo, labdano), ne rafforza la firma olfattiva.

Lunatique di Les Liquides Imaginaires

Lunatique di Les Liquides Imaginaires è un viaggio di contrasti, contraddistinto da note di testa luminose e sfumature profonde e misteriose.

Si apre con una miscela rinfrescante di ginepro, pera e l’audace spinta del pepe di Sichuan. Il cuore rivela intrecci di iris, carota e neroli, mescolando una morbida dolcezza floreale con il calore terroso.

Indugiando sulla pelle, la fragranza sfuma in una base sensuale di cuoio, oud e ambra grigia, sottolineata dal legno di sandalo e dal vetiver.

Malefic Tattoo di Laurent Mazzone

fragranze d'autunno

Malefic Tattoo di Laurent Mazzone fa parte della collezione Black Label, che  utilizza ingredienti straordinariamente persistenti sulla pelle, dall’alba al fino a tarda notte.

Le note di testa racchiudono pepe, cannella, zafferano, incenso, mentre il cuore è un’esplosione di ambra legnosa e accordo di oud.

Il fondo, infine, lascia una scia di muschio, labdano, patchouli, legno del cashmere e di sandalo tutti profumi che richiamano una stagione amata come l’autunno.

Absolute Shadow di Franck Boclet Extrait de Parfum

fragranze d'autunno

Absolute Shadow di Franck Boclet Extrait de Parfum svela un mix olfattivo con il cuore dalle note dolci della mandorla e dei fiori d’arancio, trasportate dalla forza delle note orientali di sandalo, vaniglia e fava tonka.

La fragranza fa parte della collezione che evoca dei ricordi olfattivi senza tempo: Rock & Riot. Una linea di Extrait de Parfum con una concentrazione intensa del 40%.

Oud in White di Laboratorio Olfattivo

fragranze autunno

Oud in White di Laboratorio Olfattivo crea un equilibrio tra la bellezza selvaggia del gelsomino e la profondità dell’oud: prezioso connubio dei più raffinati elementi della natura, apre con la buccia di pera, zenzero e lampone e conduce ad un cuore di gelsomino sensuale ed inebriante.

Mentre l’eleganza del legno di cedro incontra il tocco delicato dell’osmanto e rivela un ammaliante effetto pelle. Nel drydown, la fragranza si addentra in un profondo duo resinoso di labdano, legno di sandalo e oud esaltando i profumi dell’autunno.

Di Stefania Lupi

Condividi: