Le Cattedrali Relais di Antonino Cannavacciuolo
Voglia di un week end tra le colline Patrimonio Unesco del Monferrato, in una struttura elegante e confortevole, dove trascorrere il vostro tempo in totale relax, gustando una cucina gourmet? La soluzione è facile: il nuovo relais a cinque stelle Le Cattedrali by LAQUA Collection, che porta la firma di Antonino Cannavacciuolo.
A Valleandona, nell’Astigiano, lo chef ha infatti recentemente inaugurato, questo nuovo e prestigioso relais entrato a far parte di LAQUA Collection che raggruppa case di eccellenza che raccontano il concetto di ospitalità caro alla famiglia Cannavacciuolo, col comune denominatore della natura e una filosofia di ospitalità che rende accessibile l’eccellenza, rappresentando un punto di riferimento per chiunque desideri vivere un’esperienza unica in contesti dall’eleganza informale.
La struttura astigiana è la quinta nel mondo LAQUA Collection, insieme a Laqua by the Sea a Sorrento, Laqua by the Lake a Pettenasco sulle sponde del Lago d’Orta, Laqua Countryside a Ticciano sulle colline sorrentine e Laqua Vineyard, immerso tra le dolci colline toscane.
Il nuovo hotel 5 stelle lusso si distingue nel panorama dell’ospitalità piemontese, per eleganza e qualità di accoglienza, offrendo soggiorni ed esperienze memorabili grazie a un expertise, affinata negli anni, che spazia dalla cucina di altissimo livello, all’accoglienza e al servizio attento.
Le Cattedrali, si trova immerso in un bosco e domina il paesaggio dall’alto di un colle, ponendosi in assoluto equilibrio con il paesaggio che l’accoglie. Le atmosfere e gli arredi, inoltre, danno vita a un’ospitalità calda e familiare, perfettamente inserita nel contesto territoriale in cui si trovano.
Mi sono ispirato alla natura per concepire Le Cattedrali volevo che in questo luogo regnasse un rapporto armonico tra leggerezza e grandiosità, autenticità e bellezza. Oggi le forme eleganti del Relais, che in molti casi riprendono quelle della natura, si fondono con i boschi e i sentieri, i profumi e i colori, le storie e i sapori di questo sfaccettato e sorprendente territorio. Oltre che per un importante patrimonio storico e culturale, con tesori che rivelano il suo antico passato geologico, questa zona del Piemonte è rinomata anche per i suoi pregiati prodotti di nicchia, come il tartufo, il vino e varietà prelibate di nocciole. Un incantevole paesaggio con boschi e morbide colline, vigneti, borghi arroccati, antiche ville, chiese romaniche e castelli medievali che lo rendono una meta turistica unica e imperdibile. Livio Negro, titolare de Le Cattedrali Relais.
Da Le Cattedrali Relais potrete soggiornare in una delle tredici tra camere e suites, godere di un’area Wellness con sauna, bagno turco e vitarium, compresa una piscina esterna riscaldata, per un soggiorno all’insegna del totale relax, approfittare dell’accogliente Lounge Bar per un pranzo di lavoro o un piacevole aperitivo, ma il fiore all’occhiello del relais è il Ristorante Cannavacciuolo Le Cattedrali Asti con la cucina fine dining di Antonino Cannavacciuolo e della sua equipe.
“Abbiamo creato una brigata, sia di sala che di cucina, tutti ragazzi passati anche da Villa Crespi. È una bella squadra. In questa struttura sarò presente personalmente. Crediamo molto in questo progetto e in questo territorio” chef Antonino Cannavacciuolo
L’esperienza di gusto è completata dall’offerta dell’importante cantina che vanta oltre duemila etichette provenienti da tutta Italia, con una notevole collezione di bottiglie piemontesi, a sottolineare lo stretto legame con il territorio, nonché un’interessante selezione di proposte internazionali.
Tutti gli spazi sono caratterizzati da arredi moderni ed essenziali, con particolare attenzione alle camere e suites, ambienti dalle metrature generose (da 43 a 133 mq) valorizzati da complementi d’arredo firmati dai più importanti designer italiani.
La struttura è inserita in un ampio spazio verde, un parco al cui interno si trova anche un piccolo teatro open air, perfetto per ospitare concerti e spettacoli da godersi immersi nella natura, che è stato oggetto di un intervento di arte contemporanea dell’artista britannico David Tremlett. L’offerta esterna del Relais si completa con un campo da Padel e da Pickleball, e una Pista di atterraggio elicotteri a disposizione degli ospiti.