Combo Milano: Ospitalità ristorazione e esperienze condivise

X
combo milano

Milano, capitale sempre più internazionale. Non stupisce quindi l’apertura di un numero sempre maggiore di strutture destinate all’ospitalità, dai boutique hotel, ai lussuosissimi alberghi di grandi catene, agli ostelli. Ma ci sono anche soluzioni alternative che offrono ospitalità alla clientela, soprattutto giovane, proveniente da tutto il mondo, come nel caso di Combo.

Combo è una realtà attualmente presente a Milano, ma anche a Bologna, Torino e Venezia, nata con l’idea di regalare una nuova vita a edifici storici abbandonati, ciascuno con una propria identità, nei quartieri più vivi e autentici delle città in cui è presente.

Il concetto è quello di un ostello, ma non si limita a questo. Oltre alla parte di ospitalità offre a tutti, non solo quindi ai clienti che vi soggiornano, uno spazio relax, dove incontrarsi con gli amici – per chiacchierare o bere qualcosa – aree per meeting per appuntamenti con i clienti e zone apposite dove organizzare eventi, oltre ad uno spazio ristorazione.  

Potremmo dire che Combo è uno spazio dinamico che celebra le arti e le culture condivise oltre ad essere un rifugio per i curiosi dove poter esplorare, creare e godere il piacere della condivisione in tutte le lingue.

Combo Milano – Alloggi  

Per Combo Milano, Roberta Dori Puddu – che ha trasformato anche per quello di Venezia – ha realizzato un progetto che valorizza una vecchia casa di ringhiera, caratteristica del capoluogo lombardo, vicino al Naviglio Grande, prestando come sempre, un’attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale e seguendo il concetto di “adaptivereuse”, il processo di riutilizzo di un edificio esistente per uno scopo diverso da quello per il quale è stato originariamente costruito o progettato.

L’accesso alle camere spesso avviene direttamente dal ballatoio che affaccia sui cortili interni. Gli arredi sono realizzati su misura sulla base di disegni originali e prodotti da artigiani che hanno recuperato antiche lavorazioni adattandole ad una esigenza contemporanea.

La prima cosa che si nota è la discrepanza con i classici ostelli, stanze spaziose, che offrono funzionalità e comfort e una perfetta privacy, con differenti offerte: camere condivise, stanze doppie e matrimoniali, oltre ad appartamenti, camere familiari e suites con bagni privati o comuni.

Per gli ospiti sono previste delle zone di interazione come un lounge, la cucina dove realizzare i pasti, un’ampia sala con una splendida vista sul parco, e spazi per il relax e l’interazione con gli altri clienti.

Combo Milano – Ristorante

Da Combo Milano la prima cosa che si può ammirare è l’ampia zona verde che lo caratterizza, sia esterna sia interna e privata. Due splendidi giardini verdeggianti, che offrono oltre che hai clienti dell’ostello, anche al pubblico esterno, momenti di relax e ristorazione, con proposte dalla colazione all’apericena serale, un luogo dove mangiare, ma anche un ambiente dove ogni pasto può trasformarsi in un’occasione di incontro e scoperta,

Le proposte vanno dalle colazioni, sia classiche che internazionali, a pranzi con piatti alla carte, un menù strutturato, dai primi a insalatone e piatti composti, mentre per la cena l’offerta vira a piatti da consumare in condivisione, accanto a un cocktail.

Tutto il menù ha proposte semplici e gustose, con ingredienti freschi e di qualità pensate per essere inclusive e adatte a tutte le esigenze, specialità italiane realizzate con sapori e tecniche culinarie internazionali.

Per consultare il menù clicca qui

Lavoro e Tempo libero

La bella location, interna ed esterna, di Combo Milano, può essere utilizzata anche per lavorare in smart working da soli o in gruppo.

Per divertirsi, invece, basta consultare il ricco calendario di eventi culturali di qualità, con lo scopo di promuovere la scena artistica emergente, sia a livello locale che internazionale, con attenzione rivolta soprattutto ai giovani talenti, ma anche a nomi celebri che hanno lasciato un segno nella storia della musica e della cultura.

Tra gli appuntamenti: concerti, DJ set, proiezioni cinematografiche, workshop, talk e mercatini d’artigianato e vintage si susseguono, creando un ambiente dinamico che ispiri, invitando allo scambio culturale.

Inoltre sono presenti spazi flessibili e attrezzati per ospitare un’ampia varietà di eventi, sia privati che aziendali, come feste, laboratori creativi, corsi di yoga, shooting fotografici, incontri di lavoro, interviste e molto altro.

L’esperienza è arricchita da Comboradio-la web radio trasmessa in simultanea in tutte le sedi e accessibile anche tramite sito web di Combo, internamente curata dal team creativo per accompagnare gli ospiti nei diversi ritmi della giornata.  

Condividi: