Damiani presenta la nuova linea gioielli

X

La Maison Damiani approfitta della cornice glamour della haute couture di Parigi per presentare la nuova collezione di alta gioielleria, capolavori di incastonatura e di arte orafa, caratterizzata da tre temi dominanti: Emozioni, Margherita e Belle Epoque.

La prima, Emozioni, è il risultato del lavoro dei designer e degli artigiani Damiani a cui è stato affidato il difficile compito di valorizzare i tagli dei diamanti a goccia e a marquise: l’idea era quella di affiancare al diamante centrale una cascata di brillanti di dimensioni crescenti per renderlo ancora più luminoso.

Gli abili maestri orafi hanno saputo coniugare due diverse tecniche di incastonatura in grado di regalare potenti “emozioni” realizzando un anello in oro bianco con un acquamarina taglio smeraldo circondata da diamanti taglio marquise e taglio brillante, orecchini in oro bianco con acquemarine taglio smeraldo ornate da diamanti taglio marquise e taglio brillante e un collier in oro bianco con un ciondolo impreziosito da un’acquamarina e ornato da diamanti taglio marquise e taglio brillante. Il ciondolo può essere indossato anche come un’elegante spilla.

La collezione Margherita è ispirata alla regina Margherita di Savoia, conosciuta e celebrata per la sua raffinata bellezza, il suo portamento regale e il suo carattere deciso. La regina più amata d’Italia ha acceso la creatività di Enrico Grassi Damiani, che le ha dedicato un prezioso gioiello floreale.

La passione per l’arte della regina Margherita e l’eccellenza manifatturiera del brand si fondono sapientemente dando vita a gioielli che combinano con grazia pietre preziose, raffinate incastonature e insoliti dettagli di design, un ponte fra tradizione e modernità, preziosi gioielli floreali come uno splendido collier impreziosito da una delicata margherita in oro bianco e giallo con diamanti taglio rotondo e princess e diamanti fancy yellow ed un anello con margherita in oro bianco e giallo con diamanti taglio rotondo e princess e diamanti fancy yellow.

La collezione Belle Époque, invece, è ispirata a un’epoca espressione di un mondo nuovo, e una nascente forma di espressione: il cinema. Il design geometrico della collezione rappresenta la pellicola cinematografica, simbolo dell’arte che si muove, attraverso un susseguirsi di diamanti accostati a zaffiri, rubini o smeraldi, mentre altri diamanti ne tracciano il profilo esterno.

Fanno parte della collezione un originale collierino in oro bianco con ciondolo costituito da tre preziosi cerchi, ornati da diamanti taglio rotondo e degli orecchini in oro bianco costituiti da tre cerchi con diamanti taglio rotondo.

Creatività, artigianalità, autenticità e qualità sono i valori che permeano i gioielli Damiani e che si riscontrano anche in questa nuova collezione: creazioni di design della Maison, veri e propri capolavori di arte orafa che esprimono la passione per la gioielleria che la famiglia Damiani si tramanda da tre generazioni.

I gioielli della Maison, realizzati interamente a mano dai sapienti mastri orafi valenzani, fondono il fascino e la cultura della gioielleria italiana con lo stile Damiani. Uno stile elegante e sofisticato, moderno e sempre attuale, conosciuto in tutto il mondo.

Condividi: