Destinazione profumi del Mediterraneo

X
profumi

Un viaggio sensoriale accompagnato da note aromatiche che evocano il calore e la freschezza della stagione, con i nuovi profumi, fragranze che catturano l’essenza dell’estate mediterranea.

Fresche, vivaci, rinfrescano i sensi con tocchi erbacei, agrumati, marini, che si fondono con l’atmosfera solare, avvolgendo corpo e mente in un abbraccio. Sinfonie olfattive che incantano e sorprendono.

Fig-Tea Nicolaï

E’ un inno alla semplicità del fico, reinterpretato con maestria da Patricia De Nicolaï, celebre profumiera francese che lavora come capo della sua azienda di profumi Parfums de Nicolai. L’accordo fruttato del fico si intreccia delicatamente con le note del tè al gelsomino di Grasse, l’essenza di arancio e l’Osmanthus, dando vita a una fragranza fresca ed elegante che accompagna con raffinatezza ogni momento della giornata.

Ilio Hedonistic Summer Diptyque

Limited edition illustrata dall’artista Alexandre Benjamin celebra la natura mediterranea con un frutto atipico, il fico d’India. Rivela un bouquet floreale e fruttato Illuminato da note di bergamotto, ammorbidito da note di gelsomino, completato da sfumature vellutate di iris.

Capri Azul Collezione Skyline Locherber Milano3

E’ un omaggio alla “perla del Mediterraneo”. Le note di testa sono quelle vibranti e intense dell’arancia, del mandarino di Sicilia e del limone. L’architettura aromatica evolve verso i sentori della macchia mediterranea, della Zagara e delle spezie dolci come il cardamomo e le foglie di thè; il finale è morbido e sensuale con aromi di vaniglia caramellata e muschio bianco.

Acqua per Lui e per Lei Acqua dell’Elba

Si apre con gli agrumi avvolti da sentori di sale, le note di cuore sono un’esplosione di freschezza e vitalità, con l’alga marina che si fonde con i fiori di mirto e il gelsomino. Infine, la fragranza si evolve in una base calda e avvolgente, con il legno di cedro che conferisce profondità e carattere, il Muschio Acquatico e le Bacche di Mirto.

Bel Oranger Fragonard

E’ un omaggio alla luce e agli agrumi della Sicilia, una fragranza dai sentori verdi e legnosi a base di fiori d’arancio, in cui la piccantezza del bergamotto si unisce a petit-grain, limone, cedro e patchouli rivelando un profumo straordinariamente fresco e virtuoso.

Molinard Mediterranée Les Transparents

Una sosta nel Mediterraneo, terra dei profumi luminosi… La nota di testa è caratterizzata dal Calone, nota marina per eccellenza che si fonde ai toni solari e floreali di Tiaré Rosa, su un fondo delicato di note legnose e un cuore di salvia e labdano per un soffio di freschezza.

Kérylos L’Objet

Omaggio al Martin pescatore, uccello simbolo di nuovi inizi e positività, è ispirato al paesaggio selvaggio e soleggiato del Mediterraneo, e racchiude la vitalità della natura, evocando agrumi maturi che cadono su rocce calde. Una miscela fresca e aromatica di Yuzu, mandarino e pompelmo, fondata su muschi bianchi, legno di sandalo ed erbe selvatiche.

Mandarino Millesimato 2022 Blu Mediterraneo Acqua di Parma

Una limited edition in 2022 pezzi che celebra l’eccezionale raccolta di mandarini all’inizio dell’ottobre 2022 a Castelvetrano, caratterizzati da un’essenza raffinata e dalle molteplici sfaccettature. L’essenza del mandarino verde viene esaltata dai toni freschi e succosi delle note agrumate di bergamotto, limone e arancia rossa italiani. L’intensità del petitgrain e la freschezza della menta valorizzano gli accenti verdi e tonificanti del mandarino nel cuore della fragranza per poi trovare nel fondo equilibrio e sostegno grazie alle note aromatiche del legno di cedro. Tocco finale i sentori di musk, che evocano un elegante paesaggio olfattivo.

White Fig & Cashmere Acca Kappa

E’ un inno alla cultura mediterranea, che racconta la sensualità della sua linfa succosa, arricchita dalla dolcezza del cocco e dall’accento energizzante del legno di cedro. Alla base, i muschi e il legno di cashmere aggiungono una sensazione di benessere e calore. L’effetto è quello di un abbraccio avvolgente, rinfrescato dal sentore del pompelmo, nelle note di testa, che percorre le grandi foglie verdi di questo albero.

Tacit Aesop

Sviluppato in collaborazione con Céline Barel, prende spunto dalle note fresche delle colonie tradizionali, dalla cultura e dalla delicata vegetazione della costa mediterranea. Una fragranza rigenerante e dichiaratamente contemporanea, che si distingue per l’uso abbondante di basilico Grand Vert, le fresche note agrumate, Yuzu e Vetiver.

Stefania Lupi

Condividi: