Eclectic Yardè tappeti Paula Cademartori
L’estro creativo di Paula Cademartori ha dato vita ad una nuova collezione di tappeti Eclectic Yardè realizzati in collaborazione con Illulian, un inno al colore e all’eclettismo, tra suggestioni floreali e forme in consuete.
Paula Cademartori, origine brasiliane, si trasferisce in Italia nel 2005 dove si laurea in Industrial design oltre a conquistare un diploma magna cum laude nel master in Fashion Accessories dell’Istituto Marangoni di Milano e un corso Young Fashion Manager dell’università SDA Bocconi.
Nel suo curriculum. una collaborazione nell’ufficio stile di Versace, la consacrazione tra i nomi più promettenti della creatività italiana e il lancio di una linea di accessori che porta il suo nome.
Illulian, dal canto suo, è un brand di riferimento nella produzione handmade di lusso e i tappeti ideati dalla designer sono entrati a far parte di una Limited Edition, una linea che raccoglie tutte le collaborazioni con gli artisti più in vista del panorama mondiale.
I tappeti sono giocati sulle nuances del viola acceso e dei blu, con punte di rosso fragola sapientemente mixate a toni più neutri, sono un tuffo nella magia del mondo vegetale, dove forme e colori si armonizzano perfettamente creando suggestioni e divenendo elemento decorativo al centro di ogni ambiente.
La designer è sapientemente riuscita a trasportare la sua visione creativa attraverso il telaio, dando vita a tappeti che sono vere opere d’arte caratterizzate da un design fresco e contemporaneo, ma di grande impatto.
Geometrie inconsuete, frange, textures e colori: è questo il mix di vincente che ha reso Eclectic Yard già un grande classico del celebre marchio di tappeti milanese.
Come tutta la produzione Illulian, anche i tappeti firmati Cademartori sono realizzati a mano con lana himalayana, seta naturale e colori vegetali, per una collezione che è stata capace di unire la sapiente artigianalità propria di Illulian al mondo del design più contemporaneo.
I modelli della Limited Edition di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.
Platinum 120, rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa-ben180.000 nodi/m2-che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di152.000 nodi/m2.
Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione.
Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.