Si presenta come esperienza immersiva nella dolcezza, con cooking show, degustazioni, laboratori, appuntamenti culturali e intrattenimento, la 5/a edizione di Dolci d’Italia in programma a Spoleto dal 1 al 3 novembre.
Il Festival nazionale dei dolci e ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere ad un pubblico eterogeneo una vasta cultura alimentare come quella della tradizione dolciaria italiana.
A caratterizzare questa edizione saranno. Le delizie dello Stivale grazie ad uno spazio espositivo (Sala degli Ori, tutti i giorni dalle 10 alle 20) dove sarà possibile ammirare, acquistare e gustare dolci tipici da tutta Italia.
Tanti i produttori provenienti da 16 regioni italiane con specialità dei rispettivi territori. Dolci d’Italia non è solo una festa per i sensi ma, è anche un’occasione per avvicinarsi al mondo della pasticceria con passione e competenza.
Al secondo piano del Chiostro, infatti, la ‘Sweet Academy’ ospiterà alcuni dei migliori pastry chef del panorama italiano, pronti a svelare i segreti delle loro creazioni.
Non mancheranno, infine, i laboratori per bambini (Piccoli pasticceri crescono) e spazi di apprendimento per gli adulti, come occasioni uniche per diventare piccoli e grandi pasticceri.
Gli Sweet Lab a Palazzo Mauri sono invece dedicati agli adulti. Il finale sarà all’insegna dei record. Domenica 3 novembre, alle 16, Corso Garibaldi si trasformerà in una pasticceria a cielo aperto con la preparata di una cheesecake lunga ben 60 metri a cura di MenteLocale Foligno.
Per Dolci d’Italia, durante tutte e tre le giornate, spazio pure a spettacoli musicali, teatrali, visite guidate, trekking urbano e tante altre attività per divertirsi.