H&M nuova collezione con Desmond & Dempsey

X

H&M presenta la nuova collaborazione con il brand inglese Desmond & Dempsey, con cui ha sviluppato una collezione daywear donna per l’estate, la prima del marchio britannico.

Il colosso svedese H&M non è nuovo a co-ed. Negli anni passati infatti ha già venduto nei sui store, linee d’abbigliamento disegnate da star come Stella McCartney, Madonna, Cavalli e Jimmi Choo.

L’attuale collaborazione è con Desmond & Dempsey, brand fondato a Londra da Molly Goddard e Joel Jeffery e divenuto noto per i suoi pigiami stampati a mano.

I due stilisti, originari dell’Australia, propongono per i loro capi, realizzati con tessuti naturali e leggeri, grafiche che si ispirano al loro paese: palme ed altri elementi botanici fioriscono in pattern ripetuti, in una palette di colori esotici, dal giallo zafferano, al rosa polveroso fino all’azzurro cielo.

Per loro è la prima volta che si avventurano fuori dalla camera da letto, realizzando capi daywar, ma conservando il loro tratto distintivo delle stampe La capsule evoca l’entroterra australiano: pavimento in terracotta, palme ondeggianti e un’atmosfera rilassata.

La linea prevede capi dalle silhouette prevalentemente lunghe e fluttuanti: abiti casual, modelli kimono e kaftani realizzati in tessuti naturali come il lino, il voile di cotone e la viscosa. Sono pezzi facili da indossare le stampe sono dipinte a mano che vanno a comporre un guardaroba estivo chic, ma easy con tocchi personali che la rendono davvero speciale.

Molly Goddard, cofondatrice e direttrice creativa di Desmond & Dempsey, si augura con questa collezione di contribuire a portare colore, gioia e un senso di comodità per tutti in questo particolare momento.

La collezione H&M- Desmond & Dempsey sarà disponibile dal 23 aprile sul sito di H&M

Condividi: