Il Premio Excellent, l’award del turismo, compie 20 anni

Il Premio Excellent, l’award del turismo, compie 20 anni

X

L’Industria turistica e alberghiera italiana è da sempre asse strategico per il nostro paese e più che mai in vista dell’apertura dell’Expo a Milano, il 1 maggio prossimo. 
Il Premio Excellent, arrivato alla 20.a edizione e organizzato nel capoluogo lombardo in concomitanza con la Borsa Internazionale del Turismo, nella solita cornice prestigiosa dell’Hotel Principe di Savoia, ha lo scopo di valorizzare le eccellenze del settore travel.
Durante una serata a cui era presente il gotha dell’ospitalità made in Italy a rappresentanza delle migliori strutture quattro e cinque stelle presenti in Italia, sono stati consegnati i riconoscimenti a quegli imprenditori e manager che, con la loro attività, hanno contribuito allo sviluppo e al miglioramento del settore turistico e non solo.

Riconoscimenti speciali sono stati assegnati anche a noti personaggi del mondo politico, istituzionale, culturale, scientifico, imprenditoriale e artistico, che più si sono distinti, ciascuno nel proprio ambito, nel promuovere l’eccellenza dell’Italia, facendosene ambasciatori nel mondo.
Durante la serata condotta da Tessa Gelisio, sono stati premiati:
Giuseppe Sala Commissario Expo 2015 “che si sta adoperando per la buona riuscita dell’evento, vigilando sull’intera organizzazione, con l’obiettivo di presentare al mondo un’Italia eccellente nella sua offerta inimitabile di buon cibo, cultura, arte e natura
Enrico Pazzali A.D. Fiera di Milano “l’Italia stessa è una eccellenza e Milano ne fa parte a pieno titolo con la sua Fiera visitata da milioni di persone e la BIT è la più importante manifestazione italiana del turismo, centrale nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo
Ernesto Pellegrini, Pellegrini Spa, Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus per “aver dimostrato come impresa e solidarietà possano procedere di pari passo,condividendo obbiettivi e valori. La Fondazione a lui intitolata e il ristorante solidale Ruben danno ristoro e conforto a chi vive momenti di difficoltà e di disagio” 

Nerio Alessandri, fondatore e presidente Technogym, “dal garage di casa all’azienda leader mondiale nel Wellness, quella di Nerio Alessandri è una bella storia di self made man che con la sua Wellness Valley offre all’Italia l’opportunità di tornare a giocare un ruolo di primo piano nell’economia mondiale, a cominciare dal prossimo Expo 2015
Gen. Giorgio Battisti Capo di Stato Maggiore del Comando ISAF a Kabul “esempio di come la speranza e l’impegno per un mondo migliore possano diventare missione di pace intimamente vissuta da un Comandante Italiano” 
Istituto Confucio, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Università degli Studi di Milano “con un network presente in 113 Stati, 420 centri, di cui 11 in Italia, l’Istituto Confucio rappresenta, nel suo ruolo istituzionale, un ideale punto di incontro tra Occidente e Oriente, impegnandosi a valorizzare una cultura, quella cinese, oggi di grande attualità nel nostro Paese“.
Riconoscimenti per il Settore Turistico Alberghiero sono stati assegnati a Giuseppe Fontana, titolare e presidente Villa D’Este, Cernobbio (CO), Robert Koren, vice presidente Starwood Hotels & Resorts, Milena Mineo presidente a AD M.I.L. Srl, Giuseppe Rossi direttore Hotel Splendide Royal Lugano (eccellenza italiana in Svizzera), Vincenzo Finizzola, general manager Four Season Hotel Milano, Roberto Franchi manager Unipol (alla guida di Atahotels) Milano. 
Il riconoscimento speciale “Communication Agency” è stato assegnato al Consorzio Turistico Marca Treviso

Condividi: