La donna sensuale della prossima moda SS25

X
MODA SS25

Trasparenza, sensualità e mancanza di mezze misure saranno le linee guida per la moda SS25. Un consiglio valido per approcciarsi alle tendenze sarà scoprirsi e divertirsi giocando alla diva sì, ma sempre con misura. 

Tendenze SS25

Gonne o abiti, sottovesti o tubini, il total look trasparente è una delle tendenze più forti. In versione più castigata, con le culotte o in quella più preziosa, con l’intimo gioiello che brilla sotto veli leggerissimi di chiffon, tessuti da lingerie, ma anche in lino e cotone, in versione easy da spiaggia.

Quello che è certo è che la moda SS25 prediligerà l’intimo sarà a vista, dilaga anche nei top, dalle camicie di chiffon aereo anch’esso trasparente ai reggiseni a vista, anche a cono stile anni’50, come da Dolce e Gabbana.

moda SS25

Trasparenze, ma mai volgari, anzi sensuali. La stessa sensualità che si percepisce dalle lunghezze, sia da quelle che accarezzano le caviglie, a matita o bombate, rese sexy grazie a profondi spacchi, sia le mini, che sopravvivono, anche se prevalgono gli shorts, quasi delle culotte, diventati un must dell’estate.    

Per la moda SS25 l’invito a scoprirsi è fatto anche di abiti di pizzo, semplici o tintinnanti di paillettes e cristalli luccicanti, anche questi cortissimi o lunghi fino ai piedi. Sarà un’estate estremamente luccicante.

Over sono anche le maniche, che spesso terminano anche a palloncino, ed i capispalla, dai trench con strascico di Gucci ai cappotti rubati al papà di Bottega Veneta, che sembrano fatti apposta per celare mise notturne.    

La seduzione, inoltre, passa per gli abiti a rete come da Del Core, dai bustier come propone Antonio Marras, dal maculato di Roberto Cavalli, dai tubini di paillettes di N21, sdrammatizzati dai giubbini di pelle da ribelle.

Un gioco tra femminile e maschile che torna anche da Sportmax, tra trasparenze asimmetriche e capi scultorei, e da The Attico, dove l’abito da sera si porta con i tacchi e i cargo pants, all’insegna dell’empowerment femminile.

Un gioco che si fa duro da Prada, dove la seduzione passa dall’intelletto, con le gonne a pieghe che più borghesi non si può, ma tenute su da una cinta con moschettoni e ganci in acciaio che lascia la pelle a vista.

Ma non solo capi di abbigliamento. La moda SS25 presta grande attenzione anche agli accessori, come i cappelli-visiera con occhiali incorporati.

Sono proprio i copricapi a dare il tocco finale da vera diva: giganti e di frange di rafia da Antonio Marras, di piume da The Attico, di pizzo da Dolce e Gabbana, nella versione con corona scelta da Madonna. 

moda SS25

I colori della prossima moda SS25

Non ci sarà un vero e proprio colore dominante pela prossima stagione. Molte le proposte in bianco e nero, ma anche in colori non tipicamente caratteristici di questa stagione, come il marrone o il beige più invernali.

Ma si sono visti molti capi anche in tonalità pastello, ma per contro molte altre con tinte accese.

Sicuramente uno dei colori che hanno messo tutti d’accordo è il giallo, proposto in tutte le tonalità, dal limone al lime, dal senape all’oro.

Condividi: