Max Mara Resort 2025
Max Mara ha presentato la collezione Resort 2025 a Palazzo Ducale, capolavoro dell’architettura gotica veneziana e per secoli sede del potere dinastico.
Venezia è l’ultima di una serie di suggestive location che hanno ospitato la Resort di Max Mara: la Collezione Maramotti a Reggio Emilia, il Neus Museum a Berlino, l’hotel Mezzatorre a Ischia, il museo Gulbenkian a Lisbona e il grande municipio di Stoccolma.
Il capoluogo veneto, spesso allegoria di una donna forte che incarna i valori di giustizia, armonia, potere, progresso, lealtà e grazia, è la città perfetta per Max Mara.
La collezione trae ispirazione dalle influenze multiculturali che, nel corso dei secoli, hanno reso la città una potenza del commercio globale, un fulcro di stile e un centro dinamico per arte e cultura.
L’evento ha seguito le tracce di Marco Polo, nei 700 anni dalla morte, e del suo Milione, il diario di viaggio in cui descrive le donne e le ragazze tartare che cavalcavano alla maniera degli uomini e le meraviglie dell’Isola delle Femmine in India, dove gli uomini potevano fare visita per soli tre mesi all’anno.
Hanno sfilato parka, spolverini trench e tabarri, abiti per le occasioni speciali, eleganti casacche, tailleur dal taglio preciso e tute per un’eleganza quotidiana. Nappe e cordoncini maxi, pompose maniche svasate e gonne a panier in velluto.
Il tutto completato da spettacolari spolverini in seta e abiti in velluto drappeggiato asimmetricamente. Non mancano una serie di copricapi che si ispirano ai turbanti, realizzati in collaborazione con l’iconico cappellaio Stephen Jones.