Quinoa Garden Salad
L’estate si sa, complice anche il caldo, porta a preferire ricette semplici e veloci da cucinare. E’ quindi perfetta la proposta dello chef Philip Guardione che ci propone una soluzione fresca, leggera e gustosa, perfetta per una pausa pranzo healthy, in città come in vacanza: Quinoa Garden Salad.
Richiesto ed apprezzato nei ristoranti Piccola Cucina di Ibiza e New York, è un piatto bilanciato e completo dal punto di vista nutrizionale in grado di soddisfare non solo l’appetito, ma anche la vista e il palato.
Il croccante della quinoa gioca con il morbido dell’avocado, il dolce dei gamberi incontra l’aspro del lime, dando vita a un sorprendente trionfo fusion di sapori, profumi e consistenze.
Lo Chef Philip Guardione persegue ormai da un decennio l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare anche all’estero i sapori della cucina tradizionale siciliana ed il risultato è evidente, visto che i ristoranti Piccola Cucina sono tra i più amati a New York, merito anche alla bontà delle materie prime, all’atmosfera calorosa che si respira e alla cordialità di tutto il team che vi lavora.
Ingredienti (4 persone)
• 250 g di quinoa
• 300 g di gamberi
• 1 avocado
• 2 lime
• sale e pepe q.b.
• olio evo q.b.
• vegetali a piacere
Preparazione
-Lavare bene sotto acqua corrente la quinoa e cuocerla secondo le istruzioni riportate sulla confezione.
-Lasciarla raffreddare.
-Sgusciare i gamberi, eliminando anche testa e filetto nero, e lasciarli marinare con succo di lime, olio, sale e pepe.
-Frullare l’avocado con succo di lime, olio, sale e pepe fino ad ottenere una crema.
-Unire alla quinoa i gamberi marinati e servire, guarnendo con gocce di crema di avocado e vegetali a piacere.
-Il tocco dello Chef: una goccia di tabasco nella marinatura dei gamberi
Comments are closed.