Routine post vacanze per una pelle setosa

X
donna dopo la doccia applica crema sulla pelle

Obiettivo: mantenere la pelle abbronzata ed elastica post estate con texture cocoon e scrub rivitalizzanti per una routine di bellezza a tutto tondo

Dopo le vacanze è tempo di prendersi cura del proprio corpo per conservare l’abbronzatura faticosamente conquistata e per regalare alla pelle un surplus di idratazione, necessaria dopo l’overdose di sole e di acqua salata.

Parole d’ordine: esfoliare, idratare, nutrire, combattere le macchie scure.

Quando l’abbronzatura inizia a perdere il suo colorito, spesso compaiano discromie, aree grigie e un ispessimento cutaneo che la rende meno elastica e più opaca. Per ottenere di nuovo un incarnato luminoso lo scrub è indispensabile perché elimina lo strato più superficiale della pelle favorendo il turnover cellulare e uniformando il colorito.

L’ idratazione è un altro passaggio fondamentale. Via libera quindi a creme, mousse, burri con acido ialuronico, glicerina, Vitamina C ed E ed altri ingredienti antiossidanti. 

Infine, ecco qualche beauty tips da non dimenticare:

  • Per la detersione utilizzare detergenti delicati e poco schiumogeni, fare la doccia (meglio del bagno in vasca) con acqua tiepida perché l’acqua calda elimina le cellule superficiali producendo l’effetto pelle a squame. Per lo stesso motivo meglio evitare anche sauna e bagno e turco.
  • Dopo la doccia non strofinare la pelle, ma tamponarla delicatamente con l’asciugamani.
  • Anche le labbra possono risentire dell’esposizione al sole. Quindi è consigliato uno scrub seguito dall’applicazione di un lip balm 

Partiamo quindi punto per punto consigliandovi alcuni prodotti perfetti per le vostre esigenze:

Lo scrub settimanale della pelle

Scrub esfoliante Renova Thermae Tempio della Salute al sale termale, stimola e compatta la pelle, donandole un colorito uniforme e luminoso. Con Sale Termale, Acqua Fossile Salsobromoiodica e Oligoproteine Marine, ripara, remineralizza e promuove la produzione di collagene ed elastina.

Idratazione intensa della pelle

Shower Gel Equazione Botanica Essence agli estratti di Plumeria, Cestrum, Finger Lime e Yuzu. Una texture ricca delicata e avvolgente che lascia la pelle perfettamente detersa, morbida e regala immediatamente una sensazione di benessere e freschezza.

Crema Ricca Idratante Biopoint regala al corpo una sensazione di extra comfort. Aiuta a nutrire intensamente la pelle, con un’azione idratante prolungata. Arricchita con acido ialuronico e glicerina svolge un’azione idratante sull’epidermide e contribuisce a trattenere l’idratazione della pelle. Con Niacinamide e Ceramidi, dalle proprietà ristrutturanti, e  burro di karité, dall’azione emolliente, contribuisce a ripristinare e mantenere la naturale barriera protettiva anche delle pelli più secche.

Fresh body milk Ringana è un trattamento ricco che garantisce alla pelle un’idratazione di lunga durata e sostiene la barriera cutanea. Ha un’azione nutriente e lenitiva grazie ai pregiati oli vegetali e garantisce un’intensa sensazione di elasticità cutanea e di benessere.

Body Butter 03 Crema corpo Ecooking è una ricca crema vegana con oli idratanti e burro di cacao emolliente al profumo di gelsomino, pompelmo e fiori d’arancio. Pur avendo una consistenza ricca, questa crema non è untuosa. Composta da niacinamide, vitamina E ed acido ialuronico, che donano idratazione e un tono uniforme. Contiene inoltre estratto di cetriolo biologico per un effetto lenitivo, calmante e idratante. 

Tintarella long lasting

Face D – Aftertan Antioxidant Bodyserum . È un siero idratante doposole corpo ad attività antiossidante con prolungatore di abbronzatura, formulato per favorire il benessere della pelle dopo l’esposizione al sole: apporta da subito intensa idratazione e dona un effetto lenitivo.

No dark spot

Tra le conseguenze dell’esposizione solare c’è la comparsa di macchie scure, caratterizzate da iperpigmentazione della pelle. Se sono molte, o particolarmente scure, meglio affidarsi a un dermatologo, che potrà consigliare il metodo migliore per eliminarle.

Diversamente, per rimediare a queste discromie, ci sono prodotti specifici come la linea DEFENCE B-LUCENT di BioNike. Crema detergente illuminante a risciacquo rimuove le impurità dalla pelle e, grazie a un delicato effetto esfoliante, dona al viso immediata freschezza e luminosità.

Va usata ogni giorno in abbinamento al Concentrato uniformante, trattamento intensivo per un’azione uniformante sulle macchie diffuse. Dalla texture fondente, attenua le discromie cutanee e rende l’incarnato più uniforme e luminoso.

Lo speciale pool di attivi agisce sulla sintesi della melanina, per un’efficace azione depigmentante. Il Trattamento localizzato anti-macchie, infine, trattamento specifico delle macchie scure localizzate consente un dosaggio preciso e mirato sulla singola macchia. Dalla texture in gel, asciuga velocemente.

Stefania Lupi

Condividi: