Si inaugura la mostra LIMITED/UNLIMITED, fusione tra arte, cinema e moda
Ermanno Scervino |
Si inaugura oggi, all’interno della manifestazione Altaroma, la mostra LIMITED/UNLIMITED, un nuovo progetto creativo fortemente voluto da Silvia Venturini Fendi.
La mostra-evento coinvolge un collettivo di talentuosi fashion designer, che nelle loro creazioni coniugano il tema della ricerca e dell’artigianalità e che sono stati invitati ad esprimere una creatività illimitata attraverso la realizzazione di esclusivi capi in limited edition.
Ideata come manifesto di individualità stilistica, coinvolge 36 tra i più importanti designers, maisons e gioiellieri italiani, pezzi unici, abiti, accessori o gioielli, in una rilettura in chiave contemporanea del concetto di couture.
Il tema della mostra è ‘RED CARPET’. Così come non c’è donna che non abbia sognato di indossare una delle splendide creazioni realizzate per calcare il tappeto rosso, così non esiste stilista che non desideri vedere uno dei propri abiti portato da una grande star ad un evento internazionale.
Gli abiti da Red Carpet ci restituiscono ancora oggi, alcuni degli istanti più indimenticabili che costituiscono la storia della creatività italiana.
Questi abiti, sono pezzi di haute couture, che spesso non possono essere replicati a livello industriale, sono pensati per una sola notte e rappresentano l’Alta Moda attraverso un pezzo unico, che esprime il lusso nel manufatto e nel design, un lusso contemporaneo che prende forma attraverso le mani sapienti dell’artigiano, un capo che durerà per tutta la vita.
Su un Red Carpet virtuale, quindi potremo ammirare gli items di: Armani, Elie Saab, Emilio Pucci, Ermanno Scervino, Fendi, Gucci, Roberto Capucci, Roberto Cavalli, Valentino, Versace, Vionnet, Abed Mahfouz, Albino, Angelos Bratis, Aquilano.Rimondi, Buccellati, Cazzaniga, Delfina Delettrez, Fausto Puglisi,Francesco Scognamiglio, Galitzine by Sergio Zambon, Gattinoni, Hedy Martinelli, Lucia Odescalchi, Marco De Vincenzo, Maurizio Pecoraro, Nino Lettieri, Raffaella Curiel, Renato Balestra, Sarli Couture, Fabio Salini, Stella Jean, Sylvio Giardina, Tony Ward, Vhernier, VBH.
Comments are closed.