Tiara Swarovski 2023 per le debuttanti del Ballo dell’Opera

X
ballo dell'opera 2023

Si è tenuto ieri l’annuale Ballo dell’Opera, uno dei momenti salienti del calendario sociale in Austria che si tiene nell’edificio del Teatro dell’Opera di Vienna, il giovedì precedente al Mercoledì delle Ceneri.

Insieme al concerto di Capodanno, è uno dei punti salienti del carnevale viennese, classificato dall’UNESCO come patrimonio culturale dal 1935, un evento imperdibile, tanto da essere noto per una lista di invitati che include molte celebrità.

Quest’anno si festeggia la 65.a edizione, la prima post pandemia dopo due anni di interruzione, alla quale hanno preso parte tra i tanti ospiti, anche Jane Fonda e Chris Noth, alias Mr. Big di ‘Sex and the City’.

Sin dal 1950, l’evento è legato al brand di Swarovski: le tiare esibite sul capo delle debuttanti, sono sempre state realizzate con cristalli Swarovski e negli ultimi anni hanno espresso la creatività di stilisti internazionali.

tiara Swarovski 2023 per ballo dell'opera

Nel 2023, la prima tiara disegnata dal nuovo direttore creativo di Swarovski, Giovanna Engelbert. Si tratta di una tiara finemente realizzata che ha adornato le 144 debuttanti della serata, a cui viene omaggiata al termine dell’evento.

L’abbagliante Tiara Swarovski 2023 si ispira alla collezione Stella di Swarovski, ispirata ai cieli notturni stellati, con un richiamo ai gioielli dell’imperatrice austriaca Sissi e alle ‘stelle’ appuntate sui suoi capelli nel celebre ritratto di Winterhalter del 1865 ora alla Hofburg.

Swarovski realizza tiare per il Ballo dell’Opera di Vienna dagli anni ’50, in una tradizione che riunisce due celebri istituzioni austriache per un momento speciale di meraviglia e savoir-faire, in un’esibizione di bellezza, creatività ed eleganza.  

tiara Swarovski 2023 indossata per ballo dell'opera

Gli ospiti di Swarovski si sono goduti una magica cena di gala presso l’Hotel Sacher di Vienna, prima di partecipare al prestigioso Ballo dell’Opera di Vienna presso il Teatro dell’Opera di Vienna.

Tra gli ospiti che indossavano gioielli Swarovski, si ricordano l’artista e modella Lili Paul-Roncalli e il Fashion-Creator Nic Kaufmann.

La famiglia Stella è disponibile nei negozi Swarovski e su swarovski.com

Condividi: